MLACIl Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) rappresenta il segno dell’attenzione missionaria e della cura dell’associazione per il mondo del lavoro.
Abitando da cristiani gli ambienti di vita professionali e gli spazi della società civile, desideriamo stare con le persone e tra le persone, per promuovere l’incontro con Cristo nel lavoro.
Siamo giovani ed adulti che, insieme, facendo parte dell’Azione Cattolica e/o condividendone le finalità, scelgono come area di impegno l’ambito del lavoro e condividono il cammino proposto dal MLAC.

 

“Il MLAC […] come parte del cammino associativo più ampio, ripropone il tema del lavoro come elemento strutturale di maturazione di fede. Il lavoro che c’è, ma anche il lavoro cercato da giovani ed adulti, è il simbolo di un cammino in cui la Chiesa stessa ripropone la sua fiducia incondizionata nell’uomo. Nella crisi siamo chiamati a riprodurre l’immagine di un’associazione e di un movimento capaci di condividere il peso dell’esistenza di ogni uomo. Il Movimento Lavoratori di AC è figlio di questo tempo, qui opera e si impegna per riuscire a strutturare quei motivi di speranza che non devono venir meno, poiché radicati nel Vangelo e nei principi di fondo della Dottrina Sociale della Chiesa.” (Dal documento congressuale nazionale)

MLAC2

 

bottone entra